PAULINE NASCE
TRA LE COLLINE DI ROMAGNA,
IN UNA TERRA FERTILE, RICCA E GENEROSA
TRA MACCHIE DI ULIVI E I FILARI DI VITE,
A DUE PASSI DAL MARE,
IMMERSA IN PROFUMI DI LAVANDA E ROSMARINO.
PAULINE ASCOLTA
I RACCONTI DELLA MEMORIA
LASCIANDOSI TRASPORTARE DAL RICHIAMO DELLA NATURA
E DAL RITMO LENTO DELLA TRADIZIONE CONTADINA
ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO E ARMONIA.
PAULINE AMA
LE COSE SEMPLICI E GENUINE,
RISPETTA LA VITA DI OGGI E QUELLA CHE VERRÀ
L’ARMONIA DELLA NATURA
E IL NATURALE SUSSEGUIRSI DELLE STAGIONI
Nel 2016 Paolo Cirese matura l’idea di creare un bagnodoccia ottenuto dall’uva, la materia prima coltivata nell’azienda agricola di famiglia (la Tenuta Pandolfa di Fiumana di Predappio), sfruttando le proprietà benefiche dei sui derivati, come l’olio di vinaccioli o i flavonoidi, estratti dall’uva rossa.
Quella che inizialmente era soltanto un’idea prende quindi forma e da vita al progetto Pauline, un percorso destinato alla creazione di una nuova linea di prodotti naturali e biologici, dedicati al benessere e alla cura del corpo, realizzati in perfetta armonia con i ritmi della natura, nel rispetto della sua ciclicità.
Emerge qui la volontà di riutilizzare consapevolmente le materie considerate “scarto” della produzione dell’azienda di famiglia, come i vinaccioli o i semi di melograno, accostandoli con i migliori ingredienti benefici provenienti da colture di ogni luogo (olio di oliva, olio di argan, ylang ylang, patchouli, lavanda, burro di karitè, etc…).
Un marchio giovane che cerca pertanto di promuovere e sostenere una filosofia basata su Benessere, Naturalità e Sicurezza, sviluppando un confronto tra Oriente e Occidente, a sostegno della diffusione di una vita più consapevole, biologica ed eco-compatibile.
Creme, shampoo, bagnodoccia, sono tutti prodotti creati artigianalmente con basi naturali come olio extravergine di oliva, uva, melograno, lavanda ed altri; cosmetici biologici ed ecosolidali, ideali per tutelare e sostenere la cura del corpo e dell’ambiente.
Per questo Pauline sceglie il biologico come etica lavorativa e si lascia da essa contagiare sotto ogni aspetto. Naturalità, Equilibrio e Spiritualità si manifestano infatti in ogni circostanza, dalla scelta delle materie prime che utilizziamo nell’alimentazione, a ciò che sfruttiamo per la cura del corpo, l’igiene e il benessere, rivelando non solo l’amore che nutriamo verso noi stessi ma anche il rispetto che proviamo verso l’ambiente e le generazioni future.
Pauline si fa quindi promotore di un’etica eco-sostenibile che favorisce stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.
Pauline non utilizza prodotti di derivazione
petrolifera come oli minerali, siliconi, materiali plastici
ed esclude l’utilizzo di parabeni e di altri conservanti aggressivi,
di coloranti e di tutte le sostanze che alterano
la naturalità del prodotto.
I prodotti della linea sono certificati Suolo e Salute,
organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle politiche
agricole alimentari e forestali all’esercizio delle attività di
controllo del metodo di produzione biologico nei settori
agroalimentare, ambientale e cosmetico.
Scegliere un cosmetico bio-certificato dà al consumatore
garanzia di naturalità e di eco sostenibilità
grazie ad ingredienti selezionati e certificati.
Per saperne di più visita il sito www.biocosmesi.suoloesalute.it